domenica 28 febbraio 2010

un attimo!

Mi rendo conto sempre di piu' di aver abbandonato in gran parte il mio blog, non solo perchè il tempo è sempre poco, si sa siamo tutte super impegnate, e neanche perchè non ho piu' idee...continuo a cucinare certo, anche e soprattutto cose nuove prese da tutti i vari blog della rete che seguo attentamente senza commentare da secoli pero'...scusatemi mea culpa!!!
ma soprattutto mi rendo conto che sto' quasi quasi per superare un brutto lungo periodo, dove devo ammettere che mi sono proprio persa....quasi per un attimo mi sono persa!
Persa nelle varie ansie, persa nei miei lunghi lunghissimi ragionamenti a senso unico, persa dietro ai mille piccoli problemini della vita...
E' davvero strano pensare che quando passa, tutto sembra meno difficile di quanto l'hai vissuto, tutto!
Ci sono cose, esperienze e situazioni che nel mentre le stai vivendo ti sembrano allucinanti, insormontabili, dei scogli immensi, poi come per magia o per qualche soluzione improvvisa, tutto passa e te ne ricordi certo ma, non è stata poi così male....
Nella mia vita tante cose sono andate così, tante...dalle più sciocche alle più difficili alle più belle...
quando sono rimasta incinta per la seconda volta (ed il mio cucciolo aveva appena 7 mesi) lo volevo con tutta me stessa, ed anche se è stata dura, tanto dura perchè avevo solo l'aiuto di mio marito, sapevo che avrei passato momenti difficili, ma poi una volta trascorsi li ricordo con un sorriso e spesso mi ritrovo a dire a mio marito:ma ti rendi conto che sono già passati tre anni???!!!!
Come è facile sorridere ed emozionarsi per una parolina dei tuoi cuccioli...a volte ti fanno passare tutto in un attimo!
Ma poi penso alle mattinate in cui non sapevo come far passare i minuti, ed arrivare alla sera mi sembrava impossibile; a me che restare per più di un'ora in casa mi è sempre pesato, come se mi mancasse l'aria...ora l'aria la prendo una volta alla settimana (escludendo le uscite per andare al lavoro e la spesa...santa spesa!!)
Ma poi figuriamoci non è neanche quello, è che in generale dobbiamo e sottolineo dobbiamo sempre andare a tremila, riuscire a fare tutto, riuscire ad avere tutto, non c'è tempo da perdere non c'è tempo per riflettere perchè tutto corre tutti corrono....ed andiamo di corsa nella vita nel lavoro e negli affetti: possibile che io che adoro così tanto i miei genitori e mio fratello non riesco mai a trovare il tempo per avere dei momenti di qualità con loro?possibile che per vedere un'amica che conta devo aspettare chissà quale evento straordinario ed incontrarci incastrando gli impegni sembra impossibilie!?
E' possibile poi che per scambiare due chiacchiere con il maritino adorato bisogna aspettare la messa a nanna dei cuccioli, e sperare che il sonno non prenda la meglio su di me (cosa che capita praticamente sempre!)?
Insomma si corre si corre e poi quando ci si ferma un attimo a pensare, eccola la' l'ansia....ma che cavolo è?Ma capita a tutti?
Io comunque so' tosta e una volta messe dietro le spalle le cose ci sorrido sopra...ed ora sono quì a sorridere a quell'attimo.

3 commenti:

  1. ti capisco perfettamente!
    vorrei a volte un po' di spazio per curare di più le mie amicizie, i miei affetti e mio marito, ma le giornate corrono velocissime.

    RispondiElimina
  2. capita a tutti!
    ed è il bello della vita,... anche se sembra assurdo, ma lottare è bello perchè ti fa vincere su te stessa.
    e poi la vita ci pensa a tutto - e riserva sempre sorprese di ogni tipo - anche belle
    :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao capita...la vita è così...sai cosa mi ha detto mio marito quando ci siamo sposati?:" Cara Luciana, senza neanche accorgecene un giorno ci sveglieremo e saranno passati 20 anni da quando stiamo insieme"...beh quattro sono già passati...la vita scorre, il tempo passa ed anche se a volte vorremmo fermarci anche solo un attimo per pensare, non possiamo, perchè lei è inesorabile!!!! passa, passa, veloce come un fulmine ed impercettibile come un alito di vento, comunque lei passa...un bacio Luciana
    http://daldolcealsalato.myblog.it/

    RispondiElimina