giovedì 9 aprile 2009

Insalatina di seppie

Oggi sono segregata in casa con i cuccioli, il tempo è veramente brutto e promette solo pioggia, quindi dovro' inventarmi davvero di tutto per non farli annoiare e per salvarmi da un grossissimo esaurimento che vedo giungere a breve....!
Sono le nove e trenta del mattino e la loro "dose" di cartoni quotidiana è già terminata quindi mi aspetta un tour de force incredibile...il pongo no vi prego ho pulito solo ieri e non riusciro' a rifarlo a breve....i pennarelli????si ci hanno dipinto qualunque cosa avessero a portata di mano comprese le rispettive linguette...forse non è proprio indicato....
mentre faccio il cambio dell'armadio potremmo giocare ai travestimenti?gioco apprezzatissimo! e vai!!!!
Intanto il caffè di inzio giornata era veramente uno schifo, credo che la mia macchinetta si sia offesa quando le ho detto di non fare scherzi e non esplodere come quella di Annamaria.....ora si è ribellata ed io ho l'amaro in bocca!Quando il caffè è cosi' la giornata non promette niente di buono!
Comunque dopo un po' di latitanza ho postato una insalatina buona e alla maniera dello svuota frigo perchè tranne le seppie che sono l'ingrediente principale si puo' aggiungere o togliere a secondo di quello che si ha.
Io ho fatto cosi': lessare la seppia in acqua e sale, poi tagliarla a pezzetti, aggiungere in una ciotola olive verdi denocciolate (finalmente ho terminato quella confezione che era nascosta in fondo al frigo....) sottaceti, uova lesse e fatte a spicchietti, tonno all'olio sgocciolato ed ho condito il tutto con sale olio qualche goccia di limone.
Volendo si puo' preparare una salsetta con olio e prezzemolo frullato e per chi vuole esagerare una bella maionese fatta in casa...be' semplicissima.

10 commenti:

  1. Ciao! non ti invidiamo proprio con la pioggia ed i bambini da far giocare!!
    Troppo buona questa insalata con le seppie! fà proprio estate: fresca e leggera!! complimenti per l'idea..anche coloratissima!
    un bacione..e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  2. Che mattinata movimentata!!La tua insalatina ci è proprio piaciuta! baci baci

    RispondiElimina
  3. che bel piatto,semplice semplice e molto saporito ;)

    RispondiElimina
  4. mi fai ricordare le mattinate con i miei figli quando non andavano a scuola, ed erano piccolini, l'insalatina proprio molto carina a saperlo,ieri, ho comprato delle seppie, un bacio

    RispondiElimina
  5. Sly ciao..io si ti invidio per i tuoi cuccioli..bellissima idea quella di farli giocare con i travestimenti!!
    Anche le lingue si colorano i tuoi tati???

    Bella l'insalata..

    Sai che ho aperto anch'io un blog di cucina oltre a quello dei libri che avevi già commentato?
    www.francesca-lamiacucina.blogspot.com

    Buona Pasqua cara Sly

    RispondiElimina
  6. @Manu e Silvia@alla fine della giornata devo dire la verità sono stanchissima ma è andata fin troppo bene...ciao e grazie sempre gentilissime voi!
    @Tortino al ciocc.@è passata anche questa..vediamo domani...!grazie ciao
    @Mirtilla@si si proprio semplicissimo, ma sono le cose migliori no????!!!ciao
    @Federica@grazie ciao
    @Carmen@e quanto hanno di differenza i tuoi?
    @Francesca@ e allora vengo subitissimo a trovarti!!!ciao a presto!

    RispondiElimina
  7. Ricetta sfiziosissima!prendo nota, così la rifaccio al mio papà!

    RispondiElimina
  8. Ciao, non mi andava di rispondere alle domande che mi hai fatto nel post precedente....sono nata il 6 febbraio e te? il mio edo ha 19 mesi e il tuoooo? che belle coincidenze, ciao e auguri di buona Pasqua, anche se con il cuore triste quest'anno!

    RispondiElimina
  9. caspita sembra veramente sfiziosa, sicuramente da provare quando scalderà un po' l'aria
    ciao Ale

    RispondiElimina