martedì 28 aprile 2009

Tortiglioni al radicchio e mascarpone

Ho un virus!
Ho un maledetto virus sul mio pc portatile!
E sono incavolatissima perchè per debellarlo ho scoperto che non posso dargli un antibiotico per sei giorni e passa tutto.....no! Lo devo portare a resettare?!Insomma a pulire o cose del genere, perdendo così parecchi programmi e dati...oppure devo comprarmi non so cosa dove mettere una parte della memoria e...ma io mi chiedo: ma sti' tipi che vendono e riparano i computer lo sanno che non tutti sono dei programmatori o degli esperti di tutto cio' che è softw ...o ard....???
Va be' ovviamente io ne capisco veramente pochissimo (ma nessuno lo saprà mai negare negare sempre negare!) e so solo che questo pc va lentissimo come una lumaca con la retromarcia, e mi sono stufata..anche perchè se c'e' una cosa che so fare bene è scrivere con le dieci dita senza guardare(cavolo saranno servite le lezioni della prof di dattilo???!!)...
Il brutto è che ogni tanto mi prendono i nervi e vorrei tirare tutto dalla finestra, rischiando di acchiappare la vicina (e la cosa devo essere sincera non è poi così negativa...ma non lo dite a lei!!)
Basta con le chiacciere,passiamo alle cose serie, la pasta!!
Questa è una cosetta buona, abbastanza veloce e gustosa secondo me quindi vai con gli ingredienti:
rigatoni 300g
un cespo (si dice cespo?) di radicchio
pancetta affumicata magretta 2 fettine spesse
mascarpone (io ho usato metà mascarpone e metà panna fresca)
sale peperoncino olio
cipolla vino
procedimento:
mettere a cuocere la pasta, intanto in una padella larga antiaderente mettere olio e cipolla a pezzetti, la pancetta fatta a striscioline e il radicchio lavato e tagliato a listarelle.
Cuocere a fuoco vivace, sfumare con un po' di vino e quando il radicchio è un po' stufato aggiungere sale peperoncino (io abbondo) e il mascarpone (mescolato con la panna fresca).
Proseguire per un paio di minuti, scolare la pasta e buttarla nella padella, amalgamare il tutto. Pronto fatto!

8 commenti:

  1. i virus sono il mio tormento. ho talmente tante cose sul pc che se dovessi perderle ...
    ottimo condimento per la pasta :-)

    RispondiElimina
  2. anche io mi sono ritrovata un virus nel computer, un dramma, però aspettai mio figlio che tornava da grosseto e riusci ad aggiustarlo senza farmi perdere tutto il materiale che avevo,i tortiglioni con il mascarpone non li ho mai fatti però devo provare

    RispondiElimina
  3. Eh..questi son problemi seri! quando ti si infetta il PC...non c'è rimedio che tenga!
    Buonissima questa pasta! Nopi la prepariamo senza formaggio..ma così viene proprio sfiziosa!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Mannaggia, speriamo che il PC guarisca presto... Come faremmo senza le tue leccornie? Questa pasta è da leccarsi le dita, i baffi e ovunque arrivi il mascarpone!

    RispondiElimina
  5. questa ricetta è buonissima ma....panna mascarpone pancetta...in questo periodo non fanno per me,stanotte sognerò questo piatto di pasta....un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Un piatto da leccarsi le orecchie!!!Non parlarmi in questi giorni di pc e di tecnici.
    Ho postato il pane per hamburger

    RispondiElimina
  7. Ho dimenticato di salutarti. Ciao. Solema

    RispondiElimina