Questo risotto lo propongo spesso a casa mia perchè ai cuccioli piace ed è uno dei modi piu' comodi per far mangiare loro un pochino di pesce....si puo' fare con diversi tipi di pesce ma di base io uso la seppia già pulita che è comodissima per cucinare senza stare troppo tempo a pulire il pesce..
in una padella alta basta fare una base di olio cipolla tritata e pezzetti di seppie tagliate grossolanamente, far cuocere con un pochino di cognac e peperoncino, intanto preparare le vongole facendole aprire in una pentola con un po' di acqua e poco sale, tenere da parte l'acquetta di cottura eliminando la sabbia...
quando la seppia è morbida toglierla con un mestolo forato e tritare con il robot in modo che vengono tutti pezzettini
poi rimettere nella pentola di cottura ed aggiungere le vongole sgusciate(lasciandone qualcuna con il guscio per far divertire i bimbi) ed i gamberetti a pezzetti,
Come ti capisco... anche io ho tanta voglia di sole!
RispondiEliminaCome soluzione sembra buona però! dopotutto qui di pesce ce n'è in abbondanza no?! e ci piace l'idea delle spezie...non ci abbiamo mai pensato!
RispondiEliminabacioni
Brrrr qui si gela...il sole manca anche a me!!
RispondiEliminacomplimenti per il risottino..favoloso!!!
ciaooo
Buono che fame!
RispondiEliminache bonooooo.... mai fatto così il risotto, proverò!
RispondiEliminabrava brava.
Buonissimo!!
RispondiEliminaUn risottino proprio saporito, brava!!
Ciao, Laura
Tutto bene? Un grosso abbraccio !!
RispondiEliminavivendo sul mare non posso che adorare questi piatti,riesco a portare il sole in tavola anche quando fa freddo :)
RispondiEliminaCiao, passo al volo per ricordarti che ho inserito il primo sondaggio nel blog, per decidere il mese più adatto, mi farebbe piacere se volessei farci un salto per farci sapere la tua.
RispondiEliminaPS. ricorda di ripassare tra due settimane per il secondo sondaggio!
Se volessi passar parola e inserire il bunner nel tuo blog, ci farebbe piacere. Grazie ;-)
Saluti Ylenia
http://cioccolarte.blogspot.com/