lunedì 22 febbraio 2010

lunedi' polenta!

Ebbene si, lunedi' polenta perchè chi l'ha detto che la polenta si puo' fare solo la domenica?sisi, io ho avuto la brillantissima idea questa mattina al lavoro di cimentarmi in questa preparazione, e quando mi prendono ste' voglie, non trovo pace fino a quando non me le sono tolte!
E' cosi' anche per le sigarette, oramai abbandonate anni fa, esattamente prima delle gravidanze(perchè non sia mai che i miei figli diventino fumatori per colpa della devosciata della loro madre....)cosi' si ho detto basta a quella fantastica cosina che tenevo con tanta disinvoltura tra le dita, e agitavo di qua' e di la quando con le amiche dopo un caffè ci dilungavamo nelle solite "chiacchierate tra donne" il che vuol dire che praticamente si parlava quasi sempre di uomini!!!
si si proprio come Carry di sex and the city, che smette solo di fumare quando trova il suo uomo....anche se poi riprende ma vabbe' questo è un altro cavolo..
dicevo che io ho smesso, si di fumare ma mica fa male se una volta ogni tanto mi concedo il lusso di scroccare una sigaretta a qualcuno, ovviamente di nascosto dai figli (e quasi sempre anche dal marito)...che poi a me sto' vizio mi piace, si lo voglio proprio dire mi piace e pure tanto e se me lo sono tolto(diciamo) è solo per amor del maritino e dei cuccioli, ma se avessi vissuto una vita in solitaria col ca....che smettevo!
io il mio bel pacchettino di sigarette lo fumavo di gusto, e....ok ok basta stop!
non vorrei mai che davvero mi ritorna la voglia....ops....noooooooo
lo sapevo, solo a parlarne torna il desiderio e poi dopo solo qualche tirata mi fa schifo (per fortuna) e la butto, ma come dicevo io sono la tipa che è incinta da tutta la vita, nel senso che se mi sveglio di notte e mi viene in mente la pasta con i broccoli, la mattina dopo devo andare a fare la spesa e comprare i broccoli a tutti i costi!

cosi' anche per la polenta questa mattina, ci ho pensato perchè mi è venuta in mente ricordando la bellissima vacanza in montagna dove in una malga ho mangiato la polenta piu' buona che abbia mai assaggiato, ed oggi ho cercato di replicarla....ovviamente non ci sono riuscita in pieno ma diciamo che ci si avvicinava molto!
comunque ho utilizzato quella comprata in trentino, che va cotta circa 30 minuti minimo, e condita con funghi trifolati in padella con olio e cipolla, e del formaggio grattugiato sciolto in un pentolino con un po' di latte....una squisitezza!l'adoro!ovviamente se avessi avuto la salsiccia sarebbe stata la morte sua, ma dopo aver fatto una corsa per andare a prendere la cucciola, aver messo la suddetta a letto nonostante i suoi "mamma io non voglio dormire!" e dopo aver fatto tutto in tempi record, la soddisfazione è stata grande,..unica pecca, ora al pc ho una pesantezza non indifferente, il pisolino sarebbe gradito ma...ops ho da andare a ritirare il cucciolone a scuola quindi via piu' veloce della luce!!!!

5 commenti:

  1. con i funghi la polenta è il top :P
    il mio fidanzato l'adora fritta !! diciamo che non è leggerina...ma che bontàààà

    un bacione e buona giornata ! un bacio anche al tuo cucciolo !

    RispondiElimina
  2. Di questi tempi la polenta ci vuole proprio... ;) Luciana

    RispondiElimina
  3. beh, ieri la polenta ci sarebeb stata proprio bene!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho fatta saato e....solo per me che i tedeschi non apprezzano!
    francesca

    RispondiElimina
  5. buonissima la polenta e poi come l'hai condita e preparatu... come potrei rifiutare quel piattino che ti è avanzato??? perchè è avanzato un piattino per me vero? :D :D

    P.s. ti ho inviato una mail. baci.

    RispondiElimina