martedì 17 novembre 2009

Pasticcini reali

Oggi è una bella giornata, sono persino andata ad un corso di lettura per bimbi organizzata per le maestre della scuola della mia cucciola, davvero una cosa molto carina, visto che spesso noi mamme tendiamo a raccontare le favole in maniera un po' meccanica e a volte senza entusiasmo, invece avvicinarli alla lettura è fondamentale secondo me perchè poi il rapporto con il libro gli rimane e magari leggono anche da grandi...no?comunque avevo anche la cena pronta (l'ho preparata a pranzo, non si è autopreparata...anche se ci sto' lavorando!|)e quindi molto piu' tempo libero per godersi qualche coccola e gioco in piu'....ora dormono ed io sono libera di scrivere, cosa posso volere di piu' dalla vita?be' forse un bel biscotto godurioso come questi...
La ricetta di questi biscotti cioccolatosi li ho prese sulla rivista di Alice cucina, che ho acquistato per la prima volta dopo aver visto la pubblicità su sky....ma chi sa che fine a fatto Nigella?????
Ingredienti: 450 gr farina
300 gr zucchero a velo (io ne ho messo 100 normale e 100 a velo)
250 gr burro
un pizzico lievito per dolci
2 cucchiai estratto di vaniglia
2 uova
nutella

procedimento:
lavorare nel mix la farina. lo zucchero,il burro, il lievito, estratto vaniglia (io ho aggiunto una puntina di bicarbonato) e le uova. Fare una palla chiuderla nella pellicola e mettere in frigo per almeno 1 ora(io avevo fretta e quindi l'ho messo 30 minuti nel congelatore). Stendere l'impasto con il mattarello e fare dei dischi con gli stampini, poi in metà biscotti mettere una noce di nutella, chiudere con un'altro biscotto, pressare e chiudere bene.Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti ma bisogna controllare bene.Io credevo che non crescessero e quindi li ho messi troppo vicini, ma poi li ho staccati...comunque molto buoni, da rifare sicuramente!

5 commenti:

  1. Buoni questi biscotti per quanto riguarda Nigella lei non è su Alice ma sul canale Gambero Rosso 410 è adesso la trovi alle 22 circa con il suo programma.

    RispondiElimina
  2. mmm devono essere buonissimi!!! w la nutella!

    RispondiElimina
  3. mmmmhhhh che carini e sicuramente golosi....appuntata da provare...ciaoooo

    RispondiElimina