martedì 24 novembre 2009

Pennette al tartufo

Sabato scorso (ma che dico due sabati fa')ho invitato a cena dei cari amici, e sapendo che una in particolare adora il tartufo, ho preparato questo primo che a noi piace tanto ed è velocissimo...infatti la sera della cena sono rientrata a casa alle sette perchè ho dovuto fare scorta di pigiamoni per i cuccioli che non ne avevano più e così ho dovuto preparare tutto di corsa...fortunatamente la spesa l'avevo gia' fatta e di fretta e furia ho preparato il condimento per la pasta, per 6 persone:
4 salsicce, panna fresca 2 confezioni, una conf. di salsa al tartufo, olio sale e pepe nero.
Mettere a bollire l'acqua per cuocere le pennette, intanto nella padella far soffriggere olio e salsiccia a pezzetti, sfumare con vino bianco, pochissimo sale e pepe nero fresco.Dopo un po' aggiungere la panna fresca, far addensare per qualche minuto ed in ultimo amalgamare la salsa tartufata, aggiungere alcune cucchiaiate di acqua di cottura della pasta, scolare la pasta al dente e spadellarla nel condimento.Servire con formaggio grattugiato fresco.Poi ho preparato l'arista all'arancia e brandy che postero' di seguito.....

1 commento: