giovedì 12 novembre 2009

Finocchi in padella con noci

Questo pratico e gustoso contorno lo avevo visto non so dove...se qualcuno è il proprietario di questa ricetta che mi perdoni per la mia sbadataggine per non aver segnato il nome....mea culpa mea culpa mea culpa, e che non sia che mi si dica un domani che rubo le ricette o altro!!!quindi sottolineo questa ricetta non è opera mia ma non so di chi sia!

Ed ora passiamo agli ingredienti:
4 finocchi (io ne faccio sempre molti di piu')
5 scalogni
1 spicchio aglio
pecorino romano
12 gherigli di noci
prezzemolo,timo,maggiorana,sale pepe e noce di burro

procedimento:
tagliare i finocchi e gli scalogni (sbucciati) a spicchi e mettere in una padella con un goccio d'olio, aglio sale pepe un po' di burro ed un goccio di latte, coprire e far andare a fuoco moderato/basso per 15 minuti.
Passato il tempo aprire il coperchio, cospargere di pecorino grattugiato, maggiorana, timo prezzemolo e noci spezzettate, far cuocere altri 5 minuti e servire.
buon appetito, ed ovviamente se il proprietario si fa sentire mettero' all'istante il suo nome sulla ricetta!!!!

6 commenti:

  1. prenetto che a me i finocchi non piacciono CRUDI quindi ne desumo che i tuoi così preparati devono essere davvero buoni!!!!
    baciii.

    p.s. ma che fai? ogni tanto sparisci?

    RispondiElimina
  2. Ma son buonissimi!! gustosissimi con il tocco di questo formaggio dal sapore forte!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Buooooooniiii!!! Io adoro i finocchi, in questo modo poi, devono essere davvero gustosi.. provare subito!!!! Cri

    RispondiElimina
  4. Buonissima, io adoro, i finocchi, devo propio
    copiare la ricetta.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Un contorno da leccarsi le orecchie ;-))
    Copio la ricetta!!!

    RispondiElimina