mercoledì 25 febbraio 2009

filetto di salmone al vapore

Be' oggi ho fatto gran scorta di pesce, che io adoro cucinato in tutti i modi, e questa ricettina veloce me l'ha consigliata una carissima amica che conosco da una vita e che adoro, e così l'ho subito provata....e come sempre conny hai ragione tu...è buonissimo!
ingredienti:
filetto di salmone circa 500 gr
un mazzetto di rucola
10 pomodorini
un pugno di pinoli
sale olio limone
procedimento:
togliere la pelle dal salmone e lavarlo bene; passare le dita sul pesce e togliere le spine residue, poi cuocere al vapore per circa 10/15 minuti (io ho la vaporiera ma non la uso mai perchè è troppo lenta per i miei gusti, quindi faccio con una pentola e con un cestello che ricopro con carta forno dove faccio piccoli fori) nel frattempo pulisco e taglio la rucola ed i pomodorini; a parte amalgamo con una frusta il sale con l'olio e qualche goccia di limone (credo che si chiami citronette??!) metto il salmone a pezzetti, la rucola i pomodorini ed i pinoli su di un piatto e condisco con la salsina....leggero saporito e gustoso...e pensare che io le cose al vapore non le mangio mai!!!

3 commenti:

  1. le ricette di pesce che hai messo sono semplici ma davvero buone, questa con il salmone la devo provare assolutamente un bacio

    RispondiElimina
  2. booono!!dove l'hai preso il salmone?

    RispondiElimina