giovedì 30 aprile 2009
Biscotti croccantosi alle nocciole
martedì 28 aprile 2009
Tortiglioni al radicchio e mascarpone
domenica 26 aprile 2009
Baguette passo passo...
Mettere in una ciotola di vetro due tazze di acqua bollita e fatta raffreddare precedentemente ed appoggiarci la palla. Far lievitare così l'impasto fino a quando non galleggia..
Al termine della cottura tirare fuori i filoni e metterli a raffreddarsi su di una gratella così.....
Croccanti fuori e morbidi dentro, li abbiamo mangiati con affettato e fatto dei crostini con la fantastica salsa di olive e mandorle di Antonella, una goduria!
giovedì 23 aprile 2009
Mc Sly the original hamburger!
naturalmente si fa cuocere la carne in una padella molto calda, con pochissimo olio, si spegne si sala e si ricopre con la mozzarella a fettine, si chiude con un coperchio e si lascia così per un minutino...
..intanto si prepara la base del panino mettendo altre salse. Io ho messo la senape e un po' di ketchup.
Vi prego cercate di ignorare la forma fallica che ha preso la salsa...non l'ho assolutamente fatto a posta ma è venuto così...ha!ha!ha!Anzi sono sicura che a volerla fare non mi sarebbe mai venuta cosi' bene!!!!
ed ecco l'interno....guardate che questa è una ricetta segretissima!!!!ha!ha!
Poi siccome da me non si puo' buttare via niente, se avanzano come spesso capita delle fettine di carne oppure delle cotolette o del petto di pollo basta spatacchiare anche queste dentro un soffice panino, qualche salsetta, verdure e formaggi ed il gioco è fatto!
Il maritino questi panini li mangia e come...
martedì 21 aprile 2009
Girelle alla crema ed uvetta di Paoletta
Riporto di seguito la ricetta ed il procedimento più che altro perchè ho fatto le foto durante quasi tutti i passaggi.....
2 cucchiai zucchero
...attorcigliarlo su se stesso piano piano.....
....infine con un coltello affilato ed infarinato tagliarlo a rondelle di circa 2 cm e disporre su di una placca con carta forno e lasciar ancora lievitare per 1 ora.....uffi quante ore....fortunatamente avevo da fare il bucato, i letti, il pranzo....ed i biberon di latte per i cuccioli....
domenica 19 aprile 2009
Pizza
Giornate intensissime queste, ben tre compleanni in due giorni, e noi che famo?ci facciamo una pizza, anzi due...ma facciamo tre!!!!
Questa invece una semplice margherita con qualche pezzetto di scamorza giusto per consumarla..
..e siccome mi era avanzata la massa e non potevo farci un'altra pizza perchè già questa mi sembrava troppa per due persone solo, allora ho provato a fare dei simil-calzoni, farciti con pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto e carciofini.
giovedì 16 aprile 2009
gelato al cioccolato dolce e un po' salato...tu gelato al cioccolato!!
Ecco la gelatiera..
martedì 14 aprile 2009
premi premi
1) scrivere una barzelletta oppure un racconto reale che riteniate buffo e divertente
Passo questo premio a dei veri blog simpatici, ed anche se magari lo hanno gia' ricevuto spero che sia comunque gradito il gesto.....
Antonella
Mirtilla
Pamy
Mary
Betty
io sono creativa e simpatica....ha!
Crea grafica personalizzata con effetti glitter
Pane tipo pugliese
Ci credete voi che io non riesco ad inserire la foto messa bene?non capisco il motivo ma mi si mette girata....forse il pc vuole comunicarmi qualcosa?forse il virus che ha preso l'ha infettato tutto ed ora si ribella a me?oppure semplicemente si è svegliato con il piede sbagliato ed ha tutta la giornata la luna storta e gli girano le scatole e cosi' gira anche le mie foto???!!!
venerdì 10 aprile 2009
giovedì 9 aprile 2009
Insalatina di seppie
mercoledì 8 aprile 2009
Considerazioni...
domenica 5 aprile 2009
Stracciatella
Ingredienti:
1 rosso d'uovo a testa ( piu' un uovo intero in totale)
molto parmigiano
una grattatina di noce moscata
la buccia grattugiata di un limone
1 cucchiaio a testa di pangrattato
sale
Procedimento:
Sbattere tutti gli ingredienti insieme in una ciotola, aggiungere un paio di mestoli di brodo bollente e continuare a sbattere con una frusta per eviare di formare grumi, poi buttare tutto il composto nel brodo che intanto sta' bollento sul fuoco, sbattere ancora un po' e dopo due minuti spegnere e servire.
Gli ingredienti sono un po' ad occhio ma questo perchè dipende molto da quante persone mangiano....e poi questa ricetta è di mia mamma e siccome lei fa tutto ad occhio non c'e' verso di avere delle dosi precise, ma per noi va bene cosi'.
Il primo Natale che io e mio marito abbiamo fatto insieme a casa dei miei la mia mamma come di consueto ha preparato questa minestra, e lui mi ha raccontato dopo che proprio non gli era piaciuta....ma la seconda volta che l'ha mangiata ha fatto addirittura il tris, e da allora quando a casa facciamo la stracciatella si fa a gara a chi ne prende piu' piatti! In effetti la consistenza è un po' particolare, ma il forte gusto di formaggio e limone ne fanno un piatto davvero buono e di tradizione!
venerdì 3 aprile 2009
Quiche con verza, mele e scamorza
Ingredienti:
Questo è quello che è rimasto...