domenica 17 maggio 2009

La "signora" Carbonara, il ritorno e La Compagnia del Cavatappi....


Partiamo dall'inizio.....sono stati giorni duri, pieni, e molto molto lunghi, ma finalmente sono passati ed ora eccomi quì di nuovo molto più leggera di prima.

Tantissimi blog ne hanno già parlato molto bene della Compagnia del Cavatappi, quindi anche io mi sono incuriosita e sono andata a vedere il loro sito e le loro prelibatezze......e naturalmente ne sono rimasta affascinata perchè di prodotti ne hanno veramente tanti e di tutti i tipi:

la pasta in diversi formati come trofie e cavatelli
l'olio extra vergine di oliva e miele e marmellate....gastronomia

ed il vino insieme a tantissimi altri prodotti tipici locali acquistabili online...io provero' presto qualcosa e poi vi faro' sapere!

Per info basta contattare il gentilissimo sig. Putignano.

Ma adesso voglio parlare della Carbonara, la signora perchè è un piatto buonissimo che chiunque fa nella popria cucina, è semplice veloce e gustosssim, io la faccio spesso e sono sicura che come me ognuno applica le sue piccole varianti....io metto la cipolla con la salsiccia (non mi piace molto la pancetta) poi sbatto le uova con il sale pepe e formaggio e qualche volta due cucchiai di panna fresca, cuocio i maccheroni al dente e spadello tutto. Voi come la fate?????

9 commenti:

  1. aiutooo... ho lo stomaco che brontola :P

    RispondiElimina
  2. MA SIAMO MATTI A QUEST'ORA E' UN ATTENTATO!!!
    :-))

    RispondiElimina
  3. e che buona!!
    Penso esistano tante varianti quante persone!!

    RispondiElimina
  4. La carbonara, come giustamente dici tu, si presta a molte varianti, mia madre l'amava con i wurstel,a casa mia la preferiscono classica con pancetta e senza panna.Buona

    RispondiElimina
  5. Ciao Sly,
    io la carbonara la faccio molto semplice perchè al mio amore piace così..una volta ho provato a mettere la panna ma ci piace di più senza con solo pancetta e uovo sbattuto con sale messo sopra gli spaghetti a fine cottura.
    bacino

    RispondiElimina
  6. ciao sly! son passata a farti un salutino veloce!!!!!baci baci claudia

    RispondiElimina
  7. Ciao! eh si, i prodotti della compagnia sono ottimi e non parliamo della gentilezza e disponibilità del personale!
    buona la tua carnonara! noi utilizziamo la pancetta e la ricotta per rendere il tutto cremoso...ah, ed un tocco di prezzemolo!
    un bacione

    RispondiElimina