martedì 5 maggio 2009

Le" impronte digitali" di Trish Deseine + ritorno+ premi!!







Sono tornata finalmente!!!Be' forse qualcuno non si è neanche accorto della mia assenza giustamente...sig!sig!....però ora ci sono!


Abbiamo avuto non una semplicissima influenza, no noi le cose le facciamo per bene o per niente: abbiamo avuto "La" signora Influenza...prima la cucciola piccola con febbre altissima che è durata per tanti giorni, poi è toccata a me con il cucciolo grande, ed ancora non ci riprendiamo del tutto, ed in ultimo è stata la volta del maritino che come tutti gli uomini che si rispettino soffre incredibilmente per un semplice raffreddore figuriamoci una vera e propria influenza con febbre dai 38 in su, mal di gola da paura, orecchie che esplodono e pure occhi lacrimanti e gonfi....insomma a casa nostra i microbi erano talmente tanto presenti che ci volevano sfrattare e prendersi possesso della casa!Si si noi facciamo le cose in grande, e sempre il finesettimana oppure i festivi, in modo che dottori non si vedono neanche a pagarli oro, la guardia medica NO COMMENT, ed i pediatri sono latitanti.....anche volendo non potevamo andare in ospedale tutti e quattro, non credo che hanno creato delle camere familiari!!!


Comunque fortunatamente il latte e qualche cibo di scorta lo avevamo, abbiamo anche dato una bella dimezzata alle scorte di antibiotico per i piccoli ai quali come ho detto qualche post fa' siamo abbonati....le supposte di tachipirina ne abbiamo consumate ben tre scatole piene, ed infine ora ci hanno concesso di diventare soci anche della penicillina, giusto per avere un farmaco nuovo in casa...poi non parliamo di tutto cio' che serve per areosol e lavaggi nasali ...abbiamo tutto non ci facciamo mancare nulla!Ed ora con le ossa doloranti, ore di sonno inesistenti, ed una realistica nostalgia per quando ero bimba e mi ammalavo e stavo tutto il santo giorno a letto con la mamma che mi coccolava, bene ora riprendo lenta lenta la solita vita, forse solo con mille acciacchi in più.


A proposito ma non sarà mica arrivato il caldo nel frattempo?????No perchè mi sono accorta che i panni stesi fuori (operazione effettuata con maglione di lana e sciarpona al collo ed eleganti calzettoni di lana) si sono asciugati velocemente....mi sarò forse persa anche l'arrivo del caldo?


Caspita non riesco a stare seduta su questa sedia....le mie ossa mi stanno dicendo che gli servono almeno almeno un paio di settimane di beauty farm esclusivamente SOLA....il fatto è che ho le orecchi talmente doloranti e chiuse che non ci sento tanto bene...


Voi pensate che una settimanina alle Maldive sempre in solitaria è chiaro, potrebbero farmi bene?mmmm ok ok ho avuto una bellissima idea, me ne vado un mesetto in Messico he!


Va be' sono ancora molto provata dalla febbre non è colpa mia....ma passiamo alla ricettina che ho trovato su di un libro e per tenere a bada i cuccioli impazziti (che poi come puo' essere che due piccole creature con 39 di febbre, non so quanta tachipirina e antibiotico addosso, hanno tanta energia da correre e far casino come se niente fosse e noi adulti invece siamo stecchiti????)ho realizzato con loro, non facendo caso assolutamente a cio' che buttavano a terra oppure allo sporco che facevano perchè non vi dico come sta' casa mia dopo tutti questi giorni di mia assenza....ma chissenefrega e vai con i pasticci.....i cuccioli adorano pasticciare e quando dico "bimbi facciamo i biscotti?" corrono a lavarsi le mani e si preparano sul tavolo quasi gli avessi detto che gli do' cento euro a testa!!!bo




Ingredienti per circa 36 biscottini:


160 gr farina


50 gr burro morbido


100 gr zucchero di canna


1 cucchiaio di latte o poco più


x la glassa:


150 gr cioccolato a scelta


60 gr burro




Procedimento:


Mescolare insieme il burro con lo zucchero, aggiungere latte fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere la farina ed impastare per ottenere una pasta morbida.


Dividere la pasta in tre parti, poi formare tre rotolini (come quando si fanno gli gnocchi) e tagliare ognuno in 12 pezzetti....



Fare delle palline con ogni pezzetto, (qui' i bimbi si divertono tanto) e poi disporli su di una teglia con carta forno.







La mia cucciola è una promessa......




Ed ora il momento più carino perchè i bimbi devono creare un buco su ogni pallina, per avere una rientranza da riempire con il cioccolato alla fine. Far quindi fare le impronte digitali con il pollice, naturalmente vanno bene anche le dita degli adulti....






E cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti finchè i biscotti saranno ben dorati....poi farli raffreddare un pochino(ma io non l'ho fatto!)


Prendere nel frattempo la cioccolata, ovviamente io ho ancora la scorta di Pasqua, ed aggiungere il burro e far sciogliere al microonde per un minuto, mescolare bene con un cucchiaio e quando i biscotti sono pronti, farcirli con l'aiuto di due cucchiaini, facendo cadere un bel po' di cioccolato nell'incavo....far freddare e mangiare subito!Bè sulla ricetta c'e' scritto di aspettare che il cioccolato indurisca, ma noi non abbiamo mica tempo da perdere!!!





Ed ora due bei premietti graditissimi; questo me lo ha dato una vecchietta di ben 30 anni(Auguri!!!!!) Valentina del blog L'aroma del caffè


quest'altro premio me lo ha dato una nuova amica Annamaria del blog la buona cucina che mi definisce simpatica e creativa....speriamo che non si accorga che in realtà sono solo matta!!!!ha!
Grazie cara Annamaria.
E dalla casa dei batteri e dei microbi per oggi è tutto, ho fatto uno sforzo per stare seduta su questa sedia..sarà la vecchiaia??!!!ciao ciao

12 commenti:

  1. mi ero accorta che erano diversi giorni che non aggiornavi il blog,, pensavo che ti fossi presa una vacanza, mi dispiace per l'influenza familiare , ma quando si hanno i bimbi piccoli succede così, i biscotti sono una bontà un bacio

    RispondiElimina
  2. Se non sei simpatica tu , che malgrado tutto hai mantenuto il buon umore malgrado la tempesta che ti e' piombata addosso ,Sei una persona particolare ti auguro di riprenderti presto , ma vedo che sei gia' all'opera nella produzione di biscotti e che biscotti!!ne prenderei uno grazie e Bentornata !!!Ci sei mancata, almeno io anche se sono nuova ho sentito la tua mancanza anche perche' sei sempre molto presente .Ti abbraccio Annamaria.

    RispondiElimina
  3. Ma ciao!!!! sì sì cara è arrivato il calduccio :-) finalmente, basta pioggia!!! a parte i biscottini che sono buonissssssimi (anke noi li abbiamo provati) quanto carine sono le manine dei tuoi bimbi ke fanno il buchetto nell'impasto??!!!bacioni

    RispondiElimina
  4. ma graziegrazie degli auguri!!! e che belle quelle manine ciccinose sui biscotti!!! ;-)
    Vi abbraccio cara, sono contenta che Vi siete ripresi...
    :-)))

    RispondiElimina
  5. Io non me ne sono accorta perchè ero più o meno assente come te..con un mal di schiena pauroso!!
    Comunque ora va un po' meglio ed a te-?

    RispondiElimina
  6. @Carmen@magari fossi andata in vacanza!!!!ciao
    @Annamaria@grazie cara, come mi ha insegnato mia mamma: non darsi mai per vinti!un abbraccio forte anche a te, ma da lontano altrimenti ti attacco i microbi che ancora resistono...
    @Tortino al cioccolato@li hai provati?a te ti sono venuti belli croccantosi?ciao e grazie
    @Federica e Marsettina@ grazie care ciaoo
    @Valentina@prego prego...occhio che i trenta volanooooooo
    @Michela@hai mal di schiena?a me era incluso nel pacchetto!!!ma ora stai meglio vero?la schiena è atroce quando viene è difficile da mandare via...io sto' molto meglio di umore, ma fisicamente sono una schifezza ancora...ciao e buona guarigione a te!

    RispondiElimina
  7. Che immagine da tregenda che ci hai trasmesso!!! Va bene, dai, l'importante è che piano piano state meglio! E questi golosissimi biscotti lo testimoniano, sembrano fatti apposta per curare gli acciacchi e far tornare il sorriso!

    RispondiElimina
  8. bellissimo e golosissimo suggerimento ;)

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per la salute....rimettiti presto...anche grazie a questi favolosi biscottini cura-influenza, eheheheh!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. senti, se per caso ti manca qualche medicinale chiamami che qui ci sono scorte per anni!!!
    ah per il Messico, te lo sconsiglio non sia mai e li contagi, poverini già stanno inguaiati di loro!
    e se poi te ne vai lì come facciamo noi senza una vecchietta arzilla come te, un po' dolorante e pure un po' sorda in giro per il web?
    passami un biscotto va che ti dico se son buoni!

    RispondiElimina