venerdì 20 febbraio 2009

pasta e patate di casa mia

La pasta con le patate l'ho scoperta solo da qualche anno, a casa mia la mia mamma non la fa, ed allora io l'ho arrangiata così come pensavo io..

ingredienti:
300 gr pasta tipo conchiglie
due patate medie
passata di pomodoro
sale olio cipolla timo
procedimento:
mettere a bollire l'acqua per la pasta, intanto soffriggere la cipolla in un tegame con olio, poi soffriggere le patate a tocchetti a fiamma media, aggiungere il timo e dopo circa 10 minuti salare ed aggiungere un po' di acqua calda e due cucchiaiate di passata di pomodoro. Far andare finchè le patate non diventano morbide, quindi schiacciarle con la forchetta. Lessare la pasta e amalgamare il tutto aggiungendo formaggio a scelta.

2 commenti:

  1. anche così è buonissima la pasta e patate è un piatto che sà di buono, di casa e di famiglia un bacio

    RispondiElimina
  2. anche io la faccio con questo tipo di pasta:-)
    Annamaria

    RispondiElimina