giovedì 26 febbraio 2009

farfalle salmone e zenzero

Avevo quel bel filetto di salmone fresco avanzato e mi dispiaceva congelarlo, quindi con l'aggiunta di qualche oliva verde e dello zenzero fresco grattugiato, ci siamo fatti un buonissimo pasto....
Questa volta ho voluto diminuire un po' la quantità di pasta, quindi 250 gr di farfalle, e mentre cuocevano ho messo a rosolare la cipolla nell'olio, buttato il salmone fresco a pezzetti, fatto rosolare, sfumato con vino bianco, pochissimo sale, un po' di olive verdi a pezzi e una grattatina di zenzero fresco grattugiato che gli da' quel gusto in piu'...a noi è piaciuto molto e come al solito piu' è veloce e piu' sono contenta!

3 commenti:

  1. salmone e zenzero...una vera bontà....si....cuocere la pasta con le verdure io penso che dia più sapore:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo il salmone, è uno dei miei pesci prediletti! grazie per essere passata sul blog, vedrai che le girelle sono veramente semplicissime, poi la ricetta i Paoletta eè una bomba e non si può sbagliare!
    Castagna

    RispondiElimina
  3. le tue ricette sempre buone e soprattutto velocissime ciao

    RispondiElimina