domenica 22 febbraio 2009

pasta con salsiccia fatta in casa

Visto che non ci piace affatto mangiare....qualche tempo fa il mio maritino è andato ad aiutare mio cugino, che aveva comprato metà maiale, a fare le salsicce e gli altri insaccati, ed ora in garage non so quante ne abbiamo da consumare..quindi questa domenica, insieme a dei funghi ed alla buona amica panna, ne è venuto un bel primo saporito saporito, con delle tagliatelline alla chitarra....be' se avessi avuto anche un po' di tartufo nero sarebbe stato una delizia, ma anche così devo dire che è venuto un bel piattino...
ed eccolo quì; mi sono ricordata di fare una foto proprio mentre ero arrivata a metà piatto ha! ha! ha! giusto in tempo!


ingredienti:
funghi freschi
un pugno di funghi porcini secchi
panna fresca
tagliatelline fresche
salsiccia fatta in casa
olio aglio sale

procedimento:
mettere a bollire acqua per la pasta, intanto in un tegame mettere abbondante olio, aglio a spicchi, e far soffriggere i funghi freschi, sfumare con un po' di vino bianco e aggiungere i funghi precedentemente ammollati e strizzati dall'acqua. Dopo un po' aggiungere la panna fresca e la salsiccia spellata e tagliata a pezzetti, regolare di sale e pepe, (io ho messo un po' di peperoncino perchè mi piace tanto) e una volta cotta la pasta spadellarla con il condimento.
Buona domenica

2 commenti:

  1. anch'io sono piena di salsicce ed ora papà ha pure cominciato un salame e "dobbiamo finire tutto prima che si acsiughi troppo"...toccherà fare 'sto sacrificio!...uff! ;)

    RispondiElimina
  2. ho letto un po le ricette del tuo blog e mi piace come cucini le tagliatelle devono essere molto buone. un bacio

    RispondiElimina