lunedì 23 febbraio 2009

pasta con cime di rapa

Una marchigiana che fa la pasta con le cime di rapa??? Ebbene si, mi tocca e questa è la mia versione (be' conosco solo questa) e spero che qualche brava pugliese leggendo la ricetta mi dica se sia giusta così o se ci sono atri modi per farla...i consigli sono davvero ben accetti!

Io metto a lessare le cime di rapa nell'acqua dove metto a cuocere anche la pasta, (uso i fusilli) nel frattempo in una pentola soffriggo in abbondante olio, dell'aglio e un filettino di acciuga....poi scolo la pasta con le verdure e le salto in padella. Ecco tutto.

4 commenti:

  1. Buonissima!!!
    Io ci faccio le orecchiette e uso anche un pochino di peperoncino ;o)
    Complimenti per il blog!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. spero di riuscire a scrivere....ci provo

    RispondiElimina
  3. bravissima...hai tolto la verifica della parola:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. unika io seguo sempre i consigli della mia mentore!!
    antonella anche a me piace con le orecchiette ma solo quelle fatte in casa che a volte mi regala qualcuno...io non le so proprio fare!!!

    RispondiElimina