giovedì 19 febbraio 2009

pasta con quello che c'è!

Inizio proprio con questa ricetta che ho fatto ieri per pranzo perchè appunto avevo accumulato un po' di avanzi in frigo e così visto il poco tempo per cucinare ho arrangiato su....e mi è piaciuta davvero tanto!provare pre credere!

300 gr pennette piccole
una confezione salmone affumicato
panna fresca da cucina (mezza confezione,be' a me era rimasta questa)
spinaci lessati (un paio di pugni con un po' di liquido di cottura)
un pugno di rucoletta fresca
ho messo a lessare la pasta con la rucola, intanto in una pentola ho messo olio, aglio e ho cotto il salmone a pezzetti; poi ho frullato gli spinaci con il liquido di cottura (oppure con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta) e l'ho aggiunto al salmone con la panna fresca; fatto andare un po', il tempo che la panna si addensi e a cottura della pasta ho mantecato tutto insieme a del formaggio. In realtà è più facile farla che scrivere la ricetta!!


1 commento:

  1. ma che bello...sono proprio contenta che ci sei anche tu:-) il primo piatto che hai messo è divino....io sono una pastaiola quindi sono proprio contenta di aver trovato come prima ricettina un bel piatto di pasta:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina