domenica 1 marzo 2009

crocchette di recupero


Dopo una lunga domenica....mi ritrovo con diverse cosette da poter preparare, ma zero voglia di stare tanto tempo in cucina, e siccome ieri abbiamo mangiato brodo di carne con tortellini, oggi avevo la carne e le verdure avanzate, che nessuno avrebbe mai mangiato se non mi fossero venute in mente queste deliziose crocchette di recupero appunto!
Avevo il pezzo di bollito, con il cosciotto di pollo e carota e patata lessa, quindi ho aggiunto pane grattugiato, latte, un uovo, sale, una grattatina di noce moscata, formaggio grattugiato, scamorza a pezzetti; ho tritato tutto, fatto delle palline schiacciate, infarinato e cotto in forno per circa 20 minuti, il tempo che si dorava il tutto...io l'ho fatte in forno perche' per i bimbi è piu' leggera, ma fritte sono l'ideale.
Il maritino ed i cuccioli hanno gradito molto ed io ero felicissima del recupero!




Nessun commento:

Posta un commento