giovedì 26 marzo 2009

pasta rosa

Come si cambia nella vita......
Quando ero una bimba, non mangiavo praticamente niente, alla mia mamma dicevo che non mi piaceva nulla, ma la verità era che non assaggiavo mai le cose e mangiavo solo affettato, patatine e pasta in bianco.
Qualsiasi cosa fosse condito io non lo volevo neanche vedere....ed ora invece ci sono al massimo due cose che non mangio, il minestrone (mio acerrimo nemico da sempre) ed il fegato...appunto come si cambia nella vita.
Il problema era che spesso per lavoro i miei mi lasciavano a casa di una zia che non concepiva proprio il fatto che io non mangissi....così un bel giorno mia cugina decise che mi avrebbe "fregato" e mi cucino' un bel piatto di pasta rosa!
Infatti mescolando un po' di panna con un cucchiaio di pomodoro viene fuori un colore quasi rosa, ed una piccola bambina capricciosa venne così stupita, e da quel giorno il piatto che mi facevano per farmi mangiare era questo...
Naturalmente non mettero' questa ricetta, pero' ci tenevo ad inserirla nel blog perchè fa parte della mia infanzia ed io ho un bel ricordo legato a questo piatto.

3 commenti:

  1. Ma davvero? e pensa che ora hai pure un blog di cucina..com'è strana la vita!!
    questa pasta piace molto anche a noi!!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. bellissima!! la faccio spesso anche io per la ciurma :-) loro non hanno problemi perchè mangiano tutto ma anche per me è un ricordo d'infanzia... e... tanto per dirlo, io il fegato non lo mangio nemmeno adesso :-))))
    ciao

    RispondiElimina
  3. che carina! pero bell idea! sembra un bel piatto di pasta buono :)

    RispondiElimina