Auguri a tutti i papà!!!!Al mio caro paparino a cui voglio molto ma molto bene, al papà dei miei cuccioli che amo alla follia....e poi anche ai futuri papà...quelli che presto avranno questa gioia immensa!
Per diverso tempo mi sono chiesta come avrei potuto fare una bella torta, come quelle che apparivano su tanti blog, ricoperta con uno strato di grassa di zucchero e rimpinzata di tanta bella panna montata...con delle decorazioni....senza ricorrere a prodotti acquistati...e così dato che sono testarda per natura, mi sono messa alla ricerca del procedimento magico....e finalmente dopo tanto tempo sul pc ho trovato la pozione!
Lo spunto principale l'ho preso dalla fantasticissima Tzunami qui'
ed altri blog....
ed altri blog....
L'ingrediente segreto erano le Marshmallow....e chi lo avrebbe mai detto che con una caramella si sarebbe potuto creare tutto questo????
La mia ignoranza in materia era disarmante, non credevo neanche di trovarle in commercio (ma non sono americane??) ed invece in quattro e quattrotto ho trovato tutto o quasi (il colorante in pasta proprio non me lo vuole vendere nessuno, anzi chi sapesse dove posso reperirlo mi avverta subito perchè sono alla ricerca disperata!) e dopo aver sperimentato questa fantastica diavoleria....per me non ci sono proprio piu' segreti....
Davvero solo ora capisco di quanto la mia cultura culinaria sia a dir poco scarsa, e di quante cose ancora non sono a conoscenza, ma grazie ad internet basta veramente un click e si spalancano le porte di ogni dove...
Comunque come dicevo, volevo fare questo esperimento e ne ho approfittato per la festa del papà, anche per provare il pan di spagna senza lievito, che con l'aiuto del fidatissimo robot (mai acquisto fu piu' giusto ed azzeccato) è riuscito davvero bene.
Poi ho aggiunto un po' di panna montata, del mascarpone, fragole fatte macerare con acqua zucchero e limone, ed ecco che la torta ha preso forma e colore.....
Con il fantastico panetto di zucchero ho ricoperto la torta ed ho guarnito con un po' di panna montata
Forse avrei dovuto abbondare un po' con lo zucchero nelle fragole, ma avendo paura che il tutto risultasse troppo stucchevole mi sono contenuta un po'...pero' devo essere sincera, l'aspetto per me era fantastico, la soddisfazione di aver fatto tutto questo con le mie manine pure ed il sapore era buono.....insomma questo è il risultato e con enorme orgoglio ve ne offro una bella fetta a tutte!!!un grande bacio da una provetta pasticcera!!!ha!ha!ha!
scusate la mancanza di modestia ma oggi me lo merito!!!
stupenda , ti è venuto bene la copertura io non ho mai provato!
RispondiEliminaFantastica! le decorazioni sono spettacolari e sembra davvero buonissima anche nel ripieno!!
RispondiEliminabravissima!
bacioni
mi potresti dire quale ricetta hai adoperato?la tua torta è molto bella
RispondiEliminami unisco agli auguri al tuo papà...questa torta è fantastica....un bacio
RispondiEliminaAnnamaria
Ciao Sly,
RispondiEliminala torta è venuta carinissima..
Brava fai bene a fare la modesta!
E' vero che in internet si trova di tutto.
Buona torta per stasera allora
auguri a tutti i papà;) questa torta è divina;)brava
RispondiEliminaMa che bella!!!! hai fatto davvero un bijoux...sn contenta che la tua caparbietà ti abbia premiato...so cosa hai provato, visto che è a stessa cosa che ho provato io! Che orgoglio poi quando la vedono e l'assaggiano!! Clap Clap!! E adesso vai come un treno...continua così!!
RispondiEliminaP.s.
I coloranti in gel o pasta io li prendo all'estero, oppure sul web...ma sono proprio in pochi ada verli e quando vedo il prezzo allora opto x l'estero...
Baci
bellissima la tua torta, auguri al tuo papà, poi mi spieghi come hai usato le marshmallow un bacio
RispondiEliminaCiao Silvia! La torta è bellissima!!!
RispondiEliminaComplimenti ;o)
Non so dove abiti, quindi ti invio il link della decora con i punti vendita in Italia http://www.decora.it/puntovendita.asp ...io uso quelli e mi trovo benissimo!
Un bacione
e'a dir poco meravigliosa!!!
RispondiEliminacomplimenti ed augurissimi ;)
Bellissima questa torta, complimenti!
RispondiEliminaMary: grazie anche per me era la prima volta ed è una grande soddisfazione!provare per credere
RispondiEliminaManu e Silvia: l'unico neo sono state le fragole, decisamente insapore.....
Marsettina: la ricetta per il pan di spagna senza lievito la trovi facendo la ricerca su google, ci sono anche dei video, ora non ricordo dove pero'...per MMf vai sul blog di tzunami e li' trovi di tutto di piu'!
Unika: grazie annamaria
Francesca:grazie mille!
Pamy: grazie mille anche a te!
Tzunami: grazie a te...ed ora non mi resta che continuare a tentare e pasticciare..chissa' che un giorno non faccio una bellissima torta!ora mi documento sui coloranti..ciao
Carmen: grazie cara, quando vuoi ti dico tutto....ciao
Antonella: grazie per le info, allora cerco li'...ciao
Mirtilla: grazie grazie sono tutta rossa!
Webmaster: ancora grazieeee!ciao