martedì 10 marzo 2009

patate e scamorza



Questa ricettina facile facile la mando virtualmente alla fantastica unika del blog I piaceri della vita, perchè mi ha spinto lei verso questa direzione e le sono davvero grata: è una divertentissima esperienza!ciao Annamaria e ..... per te non poteva che essere scamorza ovviamente!
Si prendono quattro patate medie, si tagliano a fettine sottili sottili, intanto si mettono a bagno in acqua così non diventano nere, e una volta imburrata la teglia, si mette uno strato di patate, sale, fiocchetti di formaggio fresco spalmabile, ancora patate ed in ultimo fettine di scamorza affumicata, un po' d'olio e si inforna a 190-200 per circa 30 minuti.
Noi abbiamo abbiamo gradito, soprattutto il sapore dell'affumicato che contrasta il formaggio spalmabile molto delicato.

6 commenti:

  1. un idea molto veloce per una cena, mi piace

    RispondiElimina
  2. ciao sly è molto gustoso questo piatto, ma per il formaggio spalmabile quale ci metti un bacio

    RispondiElimina
  3. una ricettaideale per le cena veloce ma sempre gustose!

    RispondiElimina
  4. che bontààà!!devo provarlo anche io!! gnam gnam!!! un bacino!

    RispondiElimina
  5. gunther:caspita che bel blog che hai....ora vengo a studiarmelo bene bene....ciao
    carmen: io ho usato il philadelphia, ma puoi anche mettere il robiolino o quello che hai in frigo!!!!he!cmq è davvero una goduria..
    mary:infatti veloce a casa mia è d'obbligo!ciao
    sara: vieni da me che te lo rifaccio stasera???!!

    RispondiElimina
  6. devo dire che ormai mi conosci perfettamente:-) questo piatto sembra davvero fatto apposta per me e ti ringrazio per avermi pensato:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina