mercoledì 25 marzo 2009

biscotti

Perchè noi donne quando ci incontriamo non facciamo altro che parlare dei figli, del marito, di cucina e di quanti panni abbiamo da stirare? Mentre gli uomini riescono a passare ore intere a parlare senza chiedersi cosa fanno nella vita...forse siamo troppo prese, o forse iniziamo ad essere assorbite un po' troppo dalla routine e dal tran tran quotidiano che non riusciamo a pensare ad altro?uffi! eppure un tempo riuscivo ad affrontare discorsi vari e sicuramente molto piu' interessanti di oggi.....sto' diventando noiosa; adesso mi impongo uno stop mentale e via dalla testa i bagni da pulire ed i pannolini da comprare, voglio pensare "spensierato", voglio affrontare un discorso culturalmente impegnato, voglio....voglio....vorrei...ok basta!devo sbrigarmi perchè tra poco arriva il maritino e l'acqua bolle già.....e poi che gli do' da mangiare??!!!
ha!ha!ha!magari la prossima volta he?


Intanto ho fatto questi biscottini, molto molto buoni e soprattutto ultra veloci e facili (oramai è d'obbligo!) e per fortuna che li avevo fotografati subito perchè ce li siamo spazzolati via in un lampo!
La ricetta l'ho trovata in un blog prima di aprire il mio, e non mi sono segnata il nome (cosa che ora faccio sempre per carità!) quindi non riesco proprio a ricordarmi di chi sono, ricordo solo che erano quadrati, ma naturalmente se qualcuno li riconosce, prego di avvisare la sottoscritta, in modo da mettere subitissimo il link del sito, e dare alla padrona la sua creatura....scusate ma la mia memoria è alquanto labile!
Ingredienti:
175 gr farina
100 gr burro a pezzett
50 gr zucchero
Procedimento:
amalgamare bene tutto e fare la solita palla da avvolgere nella pellicola ed "infrigare" subito per almeno 30 minuti, poi accendere il forno a 180 gradi e stendere con il mattarello la pasta, tagliare con le formine e cuocere per circa 15 minuti. Far freddare bene, spennellare con del bianco d'uovo e mettere sopra ad ognuno un po' di zucchero. Conservare in una scatola di latta (chi riesce a non mangiarli subito!).




8 commenti:

  1. belli e buoni di sicuro. un bacione

    RispondiElimina
  2. Ma quanti sono!! sicuramente allora ce nè anche qualcuno per noi!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ma quanto hai ragione
    Però di fronte a questi biscottini..come si fa a non parlare di cucina e segnarsi la ricettina?

    RispondiElimina
  4. ma che carini questi biscottini....brava!!

    RispondiElimina
  5. Sly è la vita quotidiana che ci fa parlare di questi argomenti!e a mio parere è anche carino confrontarsi tra donne che si dedicano alla casa. Io non ho ancora bambini ma ho anch'io da stirare, fare lavatrici e pulire ma tutte queste cose mi piacciono un sacco perchè le faccio per me e per il mio amore!
    Bellissimi i biscotti fatti a fiorellino!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. deliziosissimi!!!! e che belli sono!!! posso rubartene una decina?? XD

    bacini!!

    RispondiElimina
  7. Buoni e molto carini con questa deliziosa formaina, mi sa che te li rubo......

    RispondiElimina