martedì 31 marzo 2009

spiedini bietole e formaggi(VIETATO AI MAGGIORI DI 10 ANNI)

Ok, tutto passato, ora sono grintosa come sempre..e poi tra i miei buoni propositi c'e' quello di incavolarmi meno quindi...voltiamo pagina tanto in qualche modo si risolve sempre tutto, per forza!
Allora siccome in questi giorni ho fatto ufficialmente l'abbonamento ad Augmentin (l'antibiotico) ed ho richiesto alla farmacia di turno se fossero previsti dei viaggi premio per i clienti che si riforniscono praticamente sempre da loro, i cosidetti affezionati, ora devo obbligatoriamente mettere quello che realmente ho fatto oggi...cuccioli ammalati cuccioli non affamati!!!!
Già non sono mai stati dei gran mangioni, figuriamoci quando sono ammalati ( e con queste temperature è normale!), allora ho preparato il loro pranzo a mo' di spiedini, perchè loro tutto quello che è sugli spiedini lo mangiano...o quasi...
Avevo delle bietole avanzate dalla cena, con patate lesse, e armata di pazienza e formine piccole da biscotti ho ritagliato dalle coste delle stelline, poi con delle striscioline spalmate di formaggio morbido ho fatto dei rotolini, infilzato tutto ed ecco il magico secondo...per primo invece ho cotto i mezzi rigatoni con ragu', infilato quest'ultimo dentro la pasta (altrimenti mangiano la pasta e lasciano il ragu' i furbetti!) ed infilzati anche questi ho portato a tavola piu' stecchini di legno che ad un pic-nic!!!ha!ha!Ma la tattica ha funzionato, ed anche se nonsi sono proprio mangiati tutto, poco c'e' mancato e per me è piu' che sufficente cosi'.
Naturalmente non vi racconto del fatto che questa preparazione mi ha impegnata in cucina per piu' dei soliti 10 minuti adibiti alla preparazione del pranzo, e che i due furfantelli ne hanno approfittato per svuotare il loro armadio di ogni cosa fosse stata ben riposta dalla sottoscritta per un intero pomeriggio...ma questa cosa non ve la dico altrimenti pensate che mi lamento o che non è vero!!!baci e scusate ma questo è quello che passa oggi il convento!








14 commenti:

  1. grazzie per essere passata da me poi pure scriverein italiano nel mio blog. Che belli e creativi questi piatti, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. quanta fantasia per questo piatto!!
    Ma poi sono stati graditi?? così presentati sicuramente erano invitanti!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. ho un premio per te se ti va passa a ritirarlo

    RispondiElimina
  4. Ma che idea carina questa!!!! brava! Veloce e semplice! perfetto direi! ;-) baci
    giù

    RispondiElimina
  5. Che bella idea!!!
    e poichè io e le verdure non andiamo molto d'accordo (e anch'io mi sento un po' una bimba!!!) potrei tentare di imbrogliarmi così!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. hai avuto molta pazienza per riempire i mezzi rigatoni con il ragù, ma comunque sei molto brava ed hai molta fantasia un bacio

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti...cosi' si che ho recuperato il mio morale finito sotto i piedi..un baciotto a tutti...ed ora passo da voi!

    RispondiElimina
  8. sono uno spettacolo! che bello avere una mamma così :-)
    PS: io ne prenderei volentieri.. ma ho 10 anni per quasi 4 volte.. va bene uguale?:D:D:D:D:D

    RispondiElimina
  9. Sarà anche un "menu bimbi", ma io trovo questi spidini/involtini molto molto spiritosi!!!

    RispondiElimina
  10. ciao Silvia, scusa ma io stamattina son passata velocemente, ho dato un'occhiata ma non ho commentato nulla, però mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi :D!
    A quanto pare anche tu sei una mamma "sull'orlo di una crisi di nervi"! Io non la reggo più questa situazione, davvero sto aspettando con ansia il caldo e se non arriva presto sai che faccio? Faccio la valigia e vengo con te a svernare altrove! Che dici?
    La mia bimba grande è nata il 30 agosto e la piccolina il 28 dicembre, vivo in Campania e spero davvero di rivederti presto, un bacione
    Betty

    RispondiElimina
  11. Insomma di necessità si fa virtù ma tu ne sai una più del diavolo!!!!

    RispondiElimina
  12. Vero è che per far mangiare questi bimbini ci si inenta proprio di tutto! Anche noi abbiamo chiesto la "tesserina punti con regalo finale" alla nostra farmacia di fiducia ahahahaha :-) Buona serata Laura

    RispondiElimina
  13. Fotissima, sei una forza, cosa si devono inventare le mamme?e le nonne. Solema

    RispondiElimina
  14. ma che carini questi spiedini!!!

    RispondiElimina